Sei un vero genio? Osserva questa immagine inquietante e trova tutte le differenze: hai solo 30 secondi

Trovare le differenze è un gioco in voga da tanti anni. Chi è un po’ in là con gli anni si ricorda sicuramente ma adesso con Internet è ancora più divertente. 

Anche se viviamo nell’era digitale, molte dinamiche sono rimaste le stesse, ed ecco che per fortuna possiamo trovare sui Social o in rete molti giochi divertenti. Si tratta di quiz psicologici, prove di abilità, esercizi per aumentare le capacità cerebrali e anche semplici giochi da fare in compagnia.

quiz trova le differenze tra le due immagini
Chi è più abile riuscirà a trovare le differenze in pochi secondi – ttiviaggi.it

Magari proprio durante un pomeriggio “noioso”, mentre fuori fa freddo e si sta bene al calduccio in casa. Il gioco che proponiamo oggi è uno di quelli che appartiene a “trova le differenze” e consiste nel guardare due immagini apparentemente uguali, ma che invece nascondono appunto sottili e impercettibili differenze.

Il gioco è intrigante non solo perché chi ha una vista acuta sarà avvantaggiato, ma anche perché non è detto che avere 10/10 agli occhi significhi anche “accorgersi” di tutto. Il quiz è ideato proprio per mettere alla prova l’acutezza dei giocatori, e anche per allenare un po’ la vista. Inoltre c’è il fattore tempo, che è assolutamente determinante.

Trova le differenze tra queste due immagini, ma per vincere devi riuscirci in meno di 30 secondi

Abbiamo detto che il fattore tempo è parte integrante del gioco. Infatti prima o poi tutti possono individuare le differenze e risolvere il quiz, ma chi è veramente abile riuscirà in pochi secondi.

Non dimentichiamoci che questi giochi sono concepiti per stimolare le capacità cerebrali e anche per mettere alla prova le emozioni e le dinamiche psicologiche. Molte persone, di fronte a una “prova” possono andare in confusione per un semplice fattore di stress.

Andiamo allora a fare il gioco e diamo la medaglia a chi saprà risolverlo in pochissimo tempo. Per gli altri, invece, proponiamo anche la soluzione, da confrontare insieme. Anche perché le differenze sono 4, e magari qualcuno è riuscito a intravederne solo due o tre.

soluzione quiz trova le differenze tra le due immagini
In questa immagine sono cerchiate di rosso le differenze – ttiviaggi.it

Come si vede dalla soluzione, la prima differenza si trova sulla sinistra: in una delle due immagini manca una figura stilizzata di licantropo; poco più sotto c’è la seconda differenza: uno dei rami palustri è “spezzato” risulta diverso da quello dell’immagine originale.

Passiamo al lato in basso dell’immagine e vedremo che c’è la figura di un pesce morto che galleggia nell’acqua, cosa che manca nell’altra figura. Infine, in alto a destra si trova un’altra differenza: manca un pipistrello.

Gestione cookie