Perché non dovresti buttare i tappi delle bottiglie e dei barattoli: possono avere una nuova vita con un po’ di creatività.
Imparare a riciclare, a non buttare ciò che normalmente avremmo gettato nella spazzatura, conoscere l’arte del donare una nuova vita agli oggetti: è molto importante sviluppare una maggiore consapevolezza ambientale e di evitare gli sprechi e il consumismo sfrenato il più possibile. Si può cominciare dalle piccole cose, dai piccoli oggetti che magari crediamo inutili ma che possono avere un grande potenziali. Basta poco: un po’ di fantasia e creatività, un pizzico di consigli giusti!
Ecco che tantissime persone, sempre di più, evitano di acquistare accessori e prodotti, persino decorazioni e quadri, che possono tranquillamente fare a casa, con le proprie mani. Non serve avere grandi abilità con la manualità, basta seguire i consigli giusti e affidarsi ai maghi del bricolage. Ad esempio: pensi che i tappi dei barattoli e delle bottiglie vuote non abbiano più alcuna utilità: ti stai sbagliando di grosso e stai perdendo l’opportunità di creare un oggetto utilissimo.
Se pensiamo ai tappi dei barattoli e delle bottiglie vuote, non ci viene di certo in mente qualcosa di utile e che non butteremmo immediatamente nel cestino dell’immondizia. Eppure, in realtà, stiamo sbagliando: riciclare con creatività è possibile, anzi, è necessario, in un mondo che richiede sempre meno sprechi e sempre più consapevolezza. Ecco come dare loro nuova vita creando un pratico oggetto perfetto per cinefili e appassionati di serie televisive.
Un’idea semplicissima ma geniale per cui vi basteranno soltanto due tappi: un tappo grande, possibilmente di un barattolo – per esempio di quello della Nutella – e due tappini piccoli di bottiglia – per esempio della Coca Cola o dell’acqua in bottiglia. L’unico altro elemento di cui avrete bisogno è la colla a caldo, molto utile nel fai da te. Avete tutto a portata di mano? Che aspettate? Mettetevi all’opera!
@mrtechmech #DIY #recycle #idea #lifehacks ♬ Calm Down – Rema
Prendete il tappo più grande e incollate i due tappini più piccoli, tramite la colla a caldo, uno davanti all’altro, lasciando lo spazio in mezzo. Lo spazio dovrà essere abbastanza grande perché ci stia il vostro cellulare smartphone. Lasciate che si asciughi il tutto e avrete creato un comodo e pratico porta-telefono per guardare le vostre serie tv preferite ovunque voi siate o per usarlo come supporto per selfie e qualsiasi altra funzione vogliate.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…