In Italia ci sono mete per festeggiare Halloween che ti lasciano con la… paura! Brividi, atmosfere cupe, scenari e divertimento pazzeschi!
Tim Burton è il tuo pane quotidiano, ma anche mostri, zombie, mistery e casi irrisolvibili di omicidi? Sei capitato nell’articolo perfetto per te! La vigilia dell’orrore è arrivata. Questa è una guida che ti porta nei meandri nascosti di mete che in Italia mai nessuno avrebbe pensato di visitare ad Halloween. Si tratta di luoghi d’effetto, ma sono così ben organizzati, che davvero potrai fare le esperienze che soltanto un amante dell’horror ha sempre desiderato di fare! Ecco dove devi assolutamente andare.
Come già accennato, la particolarità di queste mete in Italia per Halloween è proprio dettata dal fatto che sono diverse, e rispettano le esigenze di tutti. Non si tratta soltanto di luoghi incredibili, cupi al punto giusto, e con uno scenario curato nel dettaglio, ma proprio di esperienze che ti faranno calare appieno nel clima del momento.
Se sei un amante del genere, potrai scoprire che ci sono luoghi sparsi nella Penisola, i quali sono anche molto più accessibili di quello che pensi. Dopo una maratona di film dell’orrore, non puoi non prenotare con i tuoi amici e le persone a cui vuoi bene queste attrazioni, sono 5 e sono tutte… spaventose!
Le idee per le mete di Halloween sono diverse e si trovano tutte in Italia. Ti sembrerà assurdo, ma è proprio così. Se qualche luogo ti ricorda Salem o le strade delle fogne nelle quali IT il pagliaccio si addentra, non sei impazzito, ma stai rivivendo le scene dei tuoi film preferiti! Ecco dove andare, come prenotare, e quali potrebbero essere le esperienze che meglio ti si addicono.
Prima tappa imperdibile è il Rifugio degli artisti con Visita l’Inferno, si trova a Dosso, in provincia di Ferrara. Qui potrai davvero fare la tua ascesa negli inferi, non per scontare le pene della vita, ma per mangiare in una location tutta stilizzata con sangue, teschi e fasci dorati di decorazioni. Tutto ricorda la casa di Lucifero.
Segue la città di Torino, in questa città potrai fare una cena a tema horror nella “Casa del Demone.” Appunto, si tratta di un luogo spettrale, con catene, scheletri e grate che ti immergono in un’ambiente alla Resident Evil. Ma se invece ti dicessimo che puoi anche visitare un parco di divertimenti abbandonato? American Style ma con dettagli così macabri, che li sognerai la notte! Si chiama Greenland e lo trovi a Limbiate, Milano.
Ma per i più coraggiosi ci sono delle fantastiche escape room. Mostri, assassini e fantasmi, sono tutti pronti a saltarti addosso! Questa esperienza è così ben organizzata, che la paura non ti scivolerà più di dosso. Potrai fare questa esperienza a Bussolengo, Verona. Ultima, ma non meno importante, c’è un’altra attrazione che è un’occasione imperdibile per i più solitari. Vorresti fare una passeggiata in una città fantasma? Potrai farlo a Consonno, si trova nel comune di Olginate, in provincia di Lecco.
Cena dark, adrenalina o riflessione mistica in luoghi assurdi? Ecco tutte le esperienze che non devi lasciarti scappare!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…