Mercatini di Natale in Europa: inizia a prenotare ora se vuoi visitare i più belli

Arrivano i mercatini di Natale in Europa: ecco i luoghi più belli di sempre! Prenota ora ed avrai la possibilità di goderli a pieno!

Finalmente il periodo più atteso dell’anno, sia da grandi che da piccini, sta arrivando: il Natale! Nonostante le condizioni meteorologiche sembrano essere ancora dalla nostra parte, mostrando temperature piuttosto piacevoli, il calendario segna l’avvio verso una stagione incredibile e indimenticabile, ossia l’inverno. Uno degli eventi più attesi è per l’appunto la festività natalizia e con essa l’avvio dei mercatini di Natale.

Quali mercatini di Natale visitare in Europa - ttiviaggi.it
Quali mercatini di Natale visitare in Europa – ttiviaggi.it

Le origini di quest’ultimi sono da ricercare in Europa, quindi perché non organizzare un bel viaggetto proprio in questi magnifici e incantevoli luoghi? Vediamo insieme quali sono i più belli di sempre da dover visitare assolutamente. Prenotando ora vi godrete la bellezza del luogo e risparmierete moltissimo denaro. Pronti?

Prenota in questi mercatini di Natale e non te ne pentirai: sono i più belli d’Europa

L’evento più atteso dell’anno, come abbiamo detto precedentemente, è il Natale. Quest’ultimo crea, sia per grandi che per piccini, un’atmosfera unica fatta di canzoni per la strada, freddo intenso, luci, desideri, sogni e tanta allegria. Ci sono tantissimi Paesi dell’Europa che rendono il periodo pre 25 dicembre e post davvero unico ed incredibile. Grazie ai paesaggi suggestivi e alle temperature che lo permettono, creano meravigliosi mercatini di Natale in cui poter trascorrere intere giornate restando affascinati dal colore dei regali presenti sulle bancarelle o dalla luci in giro per le strade o per le canzoni meravigliose proiettate per tutta la giornata. Insomma, una vera e propria delizia per gli occhi e per il cuore.

Ma quali sono le città più quotate per assistere a questo meraviglioso spettacolo? Vediamole insieme di seguito.

mercatini di Natale più belli
Ecco i più bei mercatini di Natale in Europa – ttiviaggi.it

Tra le città in cui poter assistere ai mercatini di Natale, troviamo:

  • Innsbruck: una delle città più belle dell’Austria allestisce i mercatini di Natale che durano circa due mesi (in questo modo non c’è bisogno di accalcarsi tutti insieme proprio in quel determinato giorno). Vanno dal 15 novembre al 23 dicembre. Si trovano principalmente nel centro storico, dove vengono allestite ben 70 bancarelle con oggetti artigianali locali, regali e tantissimi dolci.
  • Stoccarda: è quello più grande di tutta la Germania e si allestiscono circa 370 bancarelle su cui poter ammirare tutti i prodotti tipici di questo meraviglioso periodo. Dura giusto un mese, dal 23 novembre al 23 dicembre. Si tiene, da circa 300 anni, ogni anno in una posizione strategica della città, ovvero tra il castello e la chiesa, che rendono il tutto davvero fiabesco.
  • Praga: continua ad essere uno dei più belli d’Europa e dura dal 26 novembre al 6 gennaio. Tutto si svolge nella Piazza della Città Vecchia di Praga, intorno alla statua di Jan Hus. Qui troverete davvero di tutto, dai giocattoli per bambini, alle decorazioni per il vostro albero di Natale, fino a terminare con il cibo quale caldarroste, pannocchie, panpepato di miele e così via.
Gestione cookie