Il sogno dei sogni: quanto costa dormire all’interno di Disneyland Paris e risvegliarsi tra le braccia dei tuoi eroi

Volete dormire dentro gli alberghi di Disneyland Paris, ma non sapete quanto possa costare? Lo abbiamo scoperto per voi.

Bisogna essere piuttosto sinceri. Il parco divertimenti di Disneyland Paris è una di quelle attrazioni che fa vibrare le corde dell’anima a grandi e piccini. Se i bambini rimangono estasiati davanti a luci, colori e giochi, gli adulti si divertono come pazzi, adorano sentirsi di nuovo piccolini e ritrovare dolcezza e allegria spensierata che solo a quell’epoca si poteva avere.

Viaggio a Disneyland
Quanto costa dormire dentro Disneyland Paris (Foto Ansa) – ttiviaggi.it

Organizzare una vacanza a Disneyland Paris non è però una delle cose più economiche del mondo ad essere sinceri, anzi. Bisogna prenotare per tempo i biglietti, il volo aereo e soprattutto trovare un albergo. Se volete coronare il sogno di dormire all’interno del parco, negli hotel a tema Disney, il prezzo poi cambia notevolmente. Cerchiamo quindi di capire a quanto ammonterebbe.

Alberghi dentro Disneyland Paris: quanto costa una camera per una notte?

Disneyland Paris è un parco a tema iconico e famoso in tutto il mondo. È diviso in due: da una parte il classico mondo a tema fiabe Disney, il secondo invece è il Walt Disney Studios Park a tema Disney, Marvel e Pixar. All’interno si trova di tutto: giochi, aree ristoranti, negozi e ovviamente gli alberghi dentro Disneyland. Tenendo conto che per una visita completa occorrono almeno 2 notti bisogna capire bene quando andare. Il biglietto di ingresso al parco varia a seconda dei giorni della settimana e anche del periodo, esattamente come il costo degli alberghi a tema.

Quanto costa una vacanza a Disneyland
Vacanza a Disneyland Paris: il prezzo degli alberghi (Foto Ansa) – ttiviaggi.it

Disneyland Paris offre diverse sistemazioni che variano per caratterizzazione degli interni e anche per location.

  • Disneyland Hotel. Albergo a 5 stelle si trova proprio all’ingresso del Parco a pochi passi dalla magia. Ma la storia dei personaggi delle favole si trova anche dentro l’Albergo con un ristorante in perfetto stile La Bella e la Bestia, ad esempio. Alla colazione compariranno le principesse Disney a salutare gli ospiti. Il prezzo varia dagli 800 ai 1500 euro a notte.
  • Disney Hotel New York – The Art of Marvel. È invece un 4 stelle dedicato tutto ai supereroi. Le esperienze immersive sono varie e pronte a soddisfare e realizzare i sogni di grandi e piccini. Il prezzo varia dagli 800 ai 1500 euro a notte.
  • Disney Newport Bay Club. Questa struttura 4 stelle è sulle sponde del lago Disney con una chiara ispirazione all’eleganza del New England dove Minnie e Topolino la fanno da padroni. Le camere sono di ispirazione marinara e si trova a 15 minuti dai parchi. Il prezzo va dai 500 euro ai 1000 a notte.
  • Disney Sequoia Lodge. Ci spostiamo in un’ambientazione di montagna con le camere a tema Bambi a circa 15 minuti anche in questo caso dai Parchi. Il prezzo va dai 400 ai 900 a notte a seconda dei giorni e del periodo.
  • Disney Hotel Cheyenne. Un tre stelle a venti minuti dal parco in perfetto stile Selvaggio West con le camere ispirate a Toy Story. Il prezzo, anche in questo caso, va dai 400 agli 800 circa a notte.
  • Disney Hotel Santa Fe. Questo è un 2 stelle in stile Sud Ovest americano. Del resto le camere sono tutte a tema Cars e siamo a 20 minuti dai parchi. Un comfort comunque importante a prezzi più vantaggiosi perché il costo della camera va dai 300 ai 700 euro a seconda sempre dei giorni e del periodo.
  • Disney David Crockett Ranch. Qui ci spostiamo in dei bungalow non a tema Disney ma in stile pionieri nel cuore della natura. La distanza dai parchi aumenta perché siamo a 15 minuti in automobile dai Parchi Disney e il prezzo va dai 200 ai 500 euro a notte

Oltre a queste sistemazioni, sul sito di Disneyland Paris se ne trovano altre di alberghi partner, ma se volete vivere la magia di dormire proprio nel parco le opzioni sono queste. Un consiglio? Prenotate per tempo prima i biglietti e l’albergo, con i pacchetti a disposizione, per poter risparmiare il più possibile.

Gestione cookie