Il ponte del primo novembre s’avvicina: ecco a voi 4 mete gotiche e suggestive

Ponte del primo novembre, l’atmosfera è quella giusta: scopri queste 4 mete, sono poco conosciute, ma sono un gioiello raro…indimenticabili!

Sei debole al fascino del gotico, degli edifici medievali, e delle città europee? Ebbene, queste 4 mete saranno tutte nei tuoi sogni. La ragione? Rispettano tutte queste caratteristiche, e non solo: sono anche molto di più! Si tratta di città poco note, ma speciali. Proprio per il fatto di essere meno prese in considerazione, assurdo, hanno dei grossi vantaggi. Non sono affollate, e di prezzi sono più che convenienti. L’Europa è unica nel suo genere, puoi fare delle esperienze uniche!

Sei pronto per prenotare il biglietto? Visiterai i posti più aesthetic del momento. Significa che sono dei luoghi che combaciano alla perfezione rispetto l’atmosfera e le energie del momento. La stagione autunnale viene vissuta come “rigenerativa” per alcune personalità che non tollerano molto le alte temperature estive. L’aria fresca del continente è inebriante per chi adora esplorare le capitali europee ricche di arte, cultura e sfumature alternative.

Così, nel bel mezzo di questo clima intinto dei colori foliage, il ponte del primo novembre non può non essere passato in queste località. Come già detto, sono ricchi di fascino e mistero. Se ami i romanzi ottocenteschi con amori travagliati ed intensi, allora scegli con cura il partner, perché qualsiasi delle 4 mete è perfetta per il tema!

Ponte del primo novembre, ecco dove puoi andare!

Quindi, te lo diciamo proprio: il problema non è la meta, ma il partner, perché queste città le amerai dalla prima all’ultima! Probabilmente saranno le protagoniste dei tuoi prossimi itinerari. Ti sveliamo di che luoghi si tratta, dove si trovano, e quali sono le principali attrazioni e caratteristiche. Con questa guida il ponte del primo novembre diventerà il tuo periodo dell’anno preferito!

Dove andare per il ponte del primo novembre
Idee viaggi, che spettacolo l’Europa- Ttiviaggi.it

Iniziamo dalla prima città colorata dai toni foliage e complessi architettonici incorniciati da cieli romantici e calorosi. Questo è lo scenario che potrai ammirare attorno a Dresda. Nota anche come la “Firenze sull’Elba”, si trova in Germania, e facendo un salto nel passato, sappiamo che questa zona faceva parte della Germania dell’Est. La sua nomea è data proprio dal fatto che si affaccia sul fiume Elba, regalando degli spettacoli unici. Ci sono musei e architetture barocche, il massimo se sei un’amante d’arte.

Segue un gioiello bello come una matrioska, più si cammina all’interno, maggiormente si rimane stupiti della bellezza. Stiamo parlando di Strasburgo! Situata a Nord-est della Francia, ad oggi è la sede ufficiale del Parlamento Europeo. La sua struttura è unica. All’esterno si possono ammirare delle casette colorate a “graticcio”, le quali percorrono dei sentieri stravaganti e suggestivi di un centro storico immerso nel clima medievale. Il massimo se si vogliono fare passeggiate ed ammirare la cattedrale gotica.

Che dire di Bruges? E’ la capitale delle Fiandre Occidentali, si trova a nord-ovest del Belgio. Città medievale e gotica al 100%, con tanto di canali nei quali passeggiare e perdersi, specialmente perché ci sono delle boutique interessanti e tipiche del luogo da visitare. Senza dimenticare la grande quantità di gallerie d’arte. Registrata all’Unesco come Patrimonio dell’umanità, è un posto meraviglioso.

Infine, ma non meno importante, c’è un luogo che ricorda la tua infanzia fatta di magia, amicizia e coraggio. Stiamo parlando del fantasy più amato di sempre, Harry Potter. Se desideri vedere un luogo che ti ricordi Diagon Alley ed assaporare il clima della tua saga preferita, allora vai ad Edimburgo, la capitale della Scozia. Ci sono anche musei e il castello dedicati ai libri e ai film. Come se non bastasse, se ami la storia e sei affascinato dal periodo Vittoriano, è il tuo luogo ideale!

Che stai aspettando? Zaino in spalla, viaggia leggero, e torna contento e rinato!

Gestione cookie