Come viaggiare nel modo più efficiente possibile: a basso prezzo anche nel caso di modifiche dell’ultimo minuto o cancellazioni improvvise.
Il modo migliore e più conveniente di viaggiare è viaggiare in modo flessibile. Viaggiare in modo flessibile vuol dire fare prenotazioni modificabili di alberghi, includere noleggi di auto o opzioni di scelte di viaggio che possono essere poi adattate, tutto ciò che può permettere di fare modifiche dell’ultimo secondo o addirittura di cancellare a causa di imprevisti.
È anche possibile prenotare biglietti di aereo che siano flessibili, e per quanto spesso comportino costi aggiuntivi, è la migliore soluzione per garantire un viaggio pianificato e sicuro.
I biglietti aerei flessibili danno la possibilità di modificare o cancellare la prenotazione, ad esempio ri-prenotando ad una tariffa ridotta o con la copertura della differenza del prezzo se la nuova prenotazione costa di più, il tutto a seconda delle politiche della compagnia aerea specifica.
Viaggiare in sicurezza in modo economico
Ci sono varie compagnie aeree che offrono prenotazioni di biglietti flessibili o anche programmi fedeltà che regalano vantaggi e benefici. Vediamo alcune di queste compagnie aeree.
La prima è ITA Airways, che offre il programma fedeltà Volare, il quale regala tanti tipi di vantaggi esclusivi o servizi premium, tipo SkyPriority o la possibilità di mettere insieme punti con partner come Korean Air o Virgin Atlantic. Un’altra compagnia da prendere in considerazione è Ryanair, che con Flexi Plus ti da la possibilità di modificare il volo il giorno stesso del viaggio senza nessun addebito, con come unica condizione che ci sia un posto disponibile sulla tratta desiderata.
Compagnie aeree da prendere in considerazione
Un’altra compagnia aerea è Vueling, che con l’opzione Flex Pack regala la possibilità di cancellare una prenotazione fino a 48 ore prima della partenza per ricevere un credito di volo o prenotare un altro volo senza commissioni se non ci sono differenze nel prezzo. Anche Delta Air Lines è una compagnia valida che offre la possibilità di modificare o rimborsare completamente i viaggi prenotati o anche di estendere la validità del biglietto comprato. Se si acquistano biglietti in classi come Main Cabin o superiori per certe tratte, si gode di ancora più flessibilità senza penalità sul cambio o sulla cancellazione.
La compagnia aerea Emirates invece, da la possibilità di prenotare il volo, cancellarlo e riprenotarlo entro due anni senza nessun costo aggiuntivo, se la nuova prenotazione avviene prima che il biglietto scada. Utilizzando i vantaggi che queste compagnia aeree offrono e viaggiando in modo pianificato ma flessibile, è possibile godersi viaggi organizzati efficientemente ed in modo intelligente.