Ferie a novembre e voglia di una vacanza? Ecco le mete ideali per questo mese e per questo periodo: saranno meravigliose!
Non tutti hanno la possibilità di avere le cosiddette ‘ferie estive’. Anzi si può dire che tantissime persone, un po’ per scelta personale, un po’ per scelta dell’azienda, hanno le ferie durante l’intero arco dell’anno ed in particolare anche a novembre. La domanda che spesso ci si pone è “qual è la meta in cui andare in questo mese, per godersi le vacanze?”. Ce ne sono tantissime e con diverso clima, colori e soprattutto prezzo.
Vediamo insieme quali sono le migliori mete, considerate davvero meravigliose, in cui poter trascorrere le proprie vacanze ‘autunnali’ e divertirsi come non mai. Tornerete rigenerati e soprattutto pieni di energia per affrontare al meglio il resto dell’anno e soprattutto del lavoro.
Vacanze a novembre? Ecco le mete da scegliere
Novembre, a differenza di quanto si possa pensare, è un mese davvero perfetto per effettuare le proprie vacanze. Infatti in questo periodo, qualsiasi sia la meta scelta, non c’è molta folla e soprattutto i prezzi non sono alle stelle. Possiamo dire infatti che tantissime persone preferiscono scegliere questo periodo dell’anno proprio per evitare la folla eccessiva nei luoghi da loro scelti e soprattutto riuscire ad avere un prezzo minore per luoghi davvero fantastici.
Novembre, si sa, è il mese in cui ci si trova nel pieno della stagione autunnale. Le temperature, almeno nel nostro Paese e in quelli a noi circostanti, sono sempre più basse e si avviano all’inizio dell’inverno diventando sempre più rigide. Se come meta delle proprie vacanze si sceglie poi l’Europa si potrà assistere a paesaggi davvero incredibili e pieni di colori accesi, che riportano, soprattutto in natura, lo spettacolo più bello che possa esistere. Ma se invece si decidesse di optare per una meta calda, dove si potrebbe andare?
Tra le mete ‘calde’ da scegliere, in questo periodo dell’anno, troviamo sicuramente:
- Mauritius: tutti abbiamo sentito parlare di questo luogo quasi magico, in cui tutti, almeno una volta nella propria vita, desiderano andare. Qui, soprattutto in questo periodo, si può decidere di fare tutto! Partendo dall’abbronzarsi sulle spiagge più belle di sempre, finendo a fare trekking sulle montagne di queste isole. O ancora assaporare la loro cucina tipica, in particolare il vindaye una salsa di senape con del pesce fresco, fino a restare a ballare a piedi nudi sulla sabia tutta la notte. Insomma, un’esperienza che vi cambierà la vita.
- India: il mese di novembre sembrerebbe essere ideale per visitare questo fantastico luogo, ricco di cultura, storia e religione. In questo mese si festeggia il Divali, ossia il festival delle luci. In questo periodo l’India intera si illumina di colori, lanterne e soprattutto candele che danno il via ad uno degli spettacoli più belli di sempre.
- Buenos Aires: questa magnifica città argentina è ideale da visitare, soprattutto in questo periodo. Il tango, i colori, il jazz e le temperature ottimali vi faranno sentire a casa e godere immensamente di questo magnifico viaggio.