Ti senti sempre stanco e fuori forma? Non usi i giusti integratori: i medici consigliano questi da assumere ogni giorno.
Il benessere psicofisico passa anche e in primis per il nostro stile di vita e la nostra alimentazione. Abitudini quotidiane sbagliate possono davvero danneggiare il corpo in mille modi diversi e dovremmo abbandonare prima possibile tutti quei vizi e quelle cattive abitudini che non ci permettono di stare bene. Tutti gli ambiti della vita possono essere migliorati, certamente, ma ciò che assumiamo e mettiamo in tavola è uno dei più importanti, a qualsiasi età, come investimento per il presente e il futuro.
Ma non sempre riusciamo ad ottenere tutto quello che vogliamo attraverso il cibo e l’alimentazione in generale, a volte può servirci un piccolo aiuto esterno. Ecco perché esistono gli integratori alimentari sotto varie forme e di vario genere, per sopperire a quelle vitamine, quei sali minerali e quelle sostanze che non riusciamo ad assumere in altro modo o non ne assumiamo abbastanza. Sai quali dovresti prendere ogni giorno?
Sugli integratori alimentari esistono varie scuole di pensiero in campo medico e scientifico: c’è chi li reputa una perdita di tempo, semplicemente un modo per spendere soldi inutilmente quando le stesse sostanze positive le potremmo assumere tramite una corretta alimentazione e idratazione. Ma ci sono anche altri professionisti che, invece, li reputano un buon modo per sentirsi meglio e bilanciare le nostre mancanze e tutto ciò che magari non riusciamo a fare con il cibo.
In particolare, secondo gli esperti, gli integratori che dovresti assumere ogni giorno sono diversi e ciascuno ha una sua funzione precisa e utile a suo modo. Tra i più utili e che non dovrebbero mai mancare c’è sicuramente la Vitamina C, D, E, A: ottime per contrastare l’invecchiamento e per il corretto funzionamento dell’organismo. Normalmente le assumi mangiando una corretta porzione di frutta e verdura giornaliera, ma se non riesci o non puoi, gli integratori sono utili.
Puoi assumere anche integratori di ferro, se prescritti dal medico e se hai una carenza di ferro. Anche se non sono medicinali aggressivi e pericolosi, evita il fai da te: è il tuo dottore di fiducia che ti dirà se hai bisogno di integrare vitamine, sali minerali e ferro oppure se ti basta mangiare correttamente. Non fare di testa tua quando si tratta di salute!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…