In Europa c’è una città che nel periodo autunnale riesce a tirare fuori il meglio di sé. In pochi optano per visitarla, ma non c’è errore più grande.
Viaggiare è uno dei modi migliori per poter rilassarsi un po’, vedere costruzioni nuove e visitare dei luoghi artistico-culturali non presenti nelle proprie città. Farlo, però, vuol dire avere del tempo e dei soldi per poter raggiungere i luoghi preferiti, anche se spesso le mete maggiormente scelte dai turisti sono sempre le stesse. Niente di più sbagliato, però, visto che vi sono delle città incantevoli da poter raggiungere senza spendere troppi soldi.
Una fra tutte, poi, sembra esser sottovalutata, ma in autunno è la miglior destinazione possibile in Europa. Andiamo a cercare di capire il motivo di questa asserzione e i luoghi adatti da visitare per poter effettuare una vacanza davvero da sogno. Partiamo dal fatto che è una città molto vicina all’Italia e raggiungibile in pochissimo tempo.
Si tratta di Bruges, tipica città del Belgio con delle costruzioni architettoniche a dir poco sensazionali. Inoltre, qua in un giorno è possibile raggiungere diversi luoghi molto affascinanti e in grado di poter stupire chiunque. Ciò è il modo migliore per poter passare un fine settimana lontani dalla propria città, visto che nel periodo autunnale non si è soliti prendere giorni di ferie per poter compiere dei viaggi. Quindi, effettuarne uno che non richiede troppo tempo, né troppo denaro, è l’opzione migliore da preferire.
Cosa vedere a Bruges
Basterà prendere un treno da Bruxelles per poter visitare questa piccola città fiamminga, al costo di 15,20 euro a biglietto, grazie all’offerta weekend, e raggiungibile in appena un’ora. In tal modo sarà possibile visitare anche Bruxelles e guardare dal treno lo spettacolare scenario che appare dal finestrino, roba da veri avventurieri romantici.
Una volta arrivati nella città, non si può evitare di andare nella Piazza del Mercato, Grote Markt, la quale è dominata da parte dell’edificio principale della città, ossia il Belfort. Dopodiché, una cosa molto bella da vedere è anche il Molo del Rosario, il Rozenhoedkaai, ovvero il punto maggiormente conosciuto della città.
Da non perdere è anche la Chiesa di Nostra Signora, Onze Lieve Vrouw, con una torre che arriva fino a 115 metri di altezza, mica male. Come dimenticare il Ponte di San Bonifacio, uno dei tanti, visti gli svariati canali che oltrepassano la città. Infine, si arriva al Minnewater Park, qui è possibile vedere tutto lo spettacolare effetto che il foliage dona alla zona, roba che in autunno è imperdibile.