Basterà spendere pochi soldi per poter visitare questa affascinante città italiana ricca di canali. Non è Venezia, ma è lo stesso bellissima.
Il territorio nostrano è capace di donare ai turisti di ogni dove dei momenti da sogno, viste le più svariate attrazioni naturalistiche esistenti nella penisola.
Inoltre, nei secoli, sono state costruite delle abitazioni molto spettacolari, messe in piedi da parte degli architetti e degli ingegneri più esperti del tempo.
Ancora oggi, riescono ad avere un fascino unico, specie quelle situate in prossimità di meraviglie naturali tutte da guardare. Colori di vario tipo, forme differenti da edificio a edificio e finestre disegnate come fossero nelle fiabe riescono ad ammaliare chiunque guardi diverse città italiane.
Una fra tutte, poi, sembra esser molto apprezzata da parte dei visitatori ed è ricca di canali, proprio come Venezia.
Canali e edifici spettacolari, ma non è Venezia
La città è ricca di opportunità e molto all’avanguardia, nondimeno è parecchio conosciuta per le sue specialità culinarie e vinicole. In effetti, questa è la patria del Tiramisù e del Prosecco, dei veri e proprio vanti locali. Vicino al centro storico vi è di tutto ed è possibile passare sotto i vari portici per poter raggiungere dei locali molto alla moda. Tramite una visita guidata a piedi, sarà possibile vedere in appena 2 ore e mezza diversi punti cardine della città.
Si tratta di Treviso, città molto bella e visitabile spendendo veramente molto poco, di certo molto meno di tanti altri capoluoghi italiani maggiormente noti per il turismo. Qui sarà possibile avere un contatto con la natura pur stando fra le varie vie che si dirigono in differenti direzioni. Parliamo di un luogo molto tranquillo e ingiustamente oscurato dall’immensa fama delle vicine Venezia e Verona.
Parliamo di una delle mete più green di tutta l’Europa, caratterizzata dal passaggio di due fiumi, il Sile e il Botteniga, e protetta da parte delle mura di origine medievale. Il consiglio è quello di visitare Treviso passando dalla Porta di San Tommaso, ossia una spettacolare opera Cinquecentesca creata da parte di Guglielmo D’Alzano di Bergamo.
Ma vi sono diversi luoghi tutti da visitare per la loro bellezza e il loro valore storico-culturale, dato che parliamo di una città secolare. Da non perdere sono Piazza dei Signori, con edifici storici come il Palazzo del Podestà, il Palazzo del Trecento e il Palazzo Pretorio. Ma anche la Loggia dei Cavalieri è stupenda, costruita nella seconda metà del 1200 e contraddistinta dai mattoni rossi.
Infine, non dimenticate di recarvi a Fontana delle Tette, a Via Calmaggiore, al Duomo, su Ponte Dante e a visitare diverse chiese di alto lustro. In questi luoghi sarà possibile notare un unione fra sacro e profano portata avanti nel tempo, grazie a delle opere sensazionali create da parte di illustri artisti del momento.