Cioccolato, pasta e formaggio possono aiutarti a perdere peso: fai così e cambi vita con gusto

Lo avresti mai detto che è possibile perdere peso con cioccolato, pasta e formaggio? La dieta così sarà semplice e super gustosa!

Nove volte su dieci quando si parla di dieta o comunque più in generale di alimentazione sana, il piacere di mangiare bene si perde per strada facendo come se fosse necessario soffrire o mangiare solo ed esclusivamente piatti insipidi e anonimi per poter dimagrire. Va da sé quindi che con queste premesse in pochi sono invogliati a cominciare una dieta, ma sarebbe strano il contrario.

Come perdere peso
Lo sapevi che è possibile perdere peso mangiando pasta, cioccolato e formaggio? – Ttiviaggi.it

Proprio perché il cibo è uno dei piaceri terreni più intensi e soddisfacenti di tutti, rinunciarci in toto per consumare solo ed esclusivamente a pranzo e a cena petto di pollo alla piastra con verdure bollite non è proprio il massimo. Ecco perché per una dieta davvero equilibrata e soddisfacente, mangiare a volte quello che ci piace non vanifica i risultati, ma anzi ci aiuta a raggiungerne di nuovi.

Nel caso in cui, invece, si segua una dieta iper restrittiva, si corre solo il rischio di perdersi in una serie di emozioni negative legate al cibo, al peso e all’immagine di sé che non fanno per nulla bene alla causa. Cosa fare allora per perdere peso in maniera efficace? Spezza il ciclo della dieta yo-yo e concediti pasta, formaggio e cioccolato. La tua salute e il tuo girovita ti ringrazieranno!

Dimagrire con gusto mangiando pasta, formaggio e cioccolato è possibile

Ebbene sì, è possibile mangiare pasta, formaggio e cioccolato. Ovviamente però non si deve esagerare con le quantità e fare alcune scelte furbe per non sballare di troppo il range calorico giornaliero da rispettare. Partendo dal cioccolato, mentre quello bianco o al cioccolato può essere ricco di zuccheri e grassi, il cioccolato fondente, contenente più del 70% di cacao è una fonte di polifenoli, ovvero sostanze chimiche bioattive che possono avere reali benefici nutrizionali. Basta mangiare un quadratino al giorno.

Come perdere peso
Si può consumare il cioccolato fondente a dieta – Ttiviaggi.it

E anche la pasta va benissimo a dieta. Oltre alle porzioni però che non devono essere importanti, è importante anche optare per condimenti semplici e non sughi pronti ricchi di grassi e conservanti. Ma non solo. La pasta può costituire un piatto completo. Si può optare ad esempio per un carbonara light con solo l’albume e broccoli al posto della pancetta o ancora per delle farfalle con salmone e zucchine.

Uno dei tasti più dolenti però è sicuramente il formaggio. Pur trattandosi, infatti, di un alimento fermentato che fa bene alla salute dell’intestino, è anche una fonte di grassi saturi che può alzare i livelli di colesterolo nel sangue. Meglio quindi scegliere formaggi come primo sale, feta, ricotta, formaggio spalmabile e mozzarella light.

Gestione cookie