Tuo figlio non smette di liberare la sua creatività sui muri di casa tua? Ecco come risolvere il problema in modo intelligente.
Cosa faremmo senza creatività? È tra i grandi motori dell’arte e del mondo e insegnarla ai nostri bambini fin da quando sono molto piccoli è un ottimo modo per crescerli in maniera sana e intelligente.
Liberare la fantasia dei più piccoli, privi di preconcetti e regole, permetterà loro di esprimere ciò che hanno dentro, di sviluppare una personalità attraverso il disegno e l’espressione artistica. Tutto molto bello, ma cosa succede quando decidono di sfogare la fantasia sui muri di casa?
Una volta che hanno scoperto che si può, in teoria, disegnare sui muri e che la cosa è anche indubbiamente divertente e liberatoria, sarà molto difficile convincerli a smettere. I bambini di certo non hanno intenzione di pensare alle nostre manie da interior designer che non vogliono ritrovarsi scarabocchi sulle pareti. Ma come fare, dunque, per farli smettere senza tarpare loro le ali della creatività?
Tuo figlio smetterà di disegnare sui muri e potrà comunque sfogare la creatività: ecco come
Tarpare le ali dei nostri bambini non è qualcosa che vorremmo mai fare in quanto genitori. Tuttavia tornare a casa e ritrovarsi tutti i muri dipinti con scarabocchi e colori improponibili non è il massimo della vita. E allora che fare? Perdere la pazienza è un attimo e se sono troppo piccoli, non servirebbe a nulla nemmeno spiegare il motivo per cui ci stiamo arrabbiando. Quindi serve un trucco geniale!
Ed è arrivato proprio da TikTok, alla fine, il consiglio migliore. Spesso questo social network porta gioie e dolori, ma questa volta può aiutare le mamme in difficoltà. Ti basta un po’ di schiuma da barba, un po’ di colorante alimentare e tanta pazienza! Trasferisci i tuoi bambini creativi nella doccia – o nella vasca se ce l’hai – e vedrai quanto si divertiranno.
@soussou202306 #dz #ترند #fr #algeria #kabyle #trend #baby ♬ Flowers – Miley Cyrus
Ti basterà mettere qualche goccia di colorante nella schiuma, creando anche una vera e propria tavolozza di colori. Potranno disegnare liberamente e sporcarsi le mani sulle piastrelle del bagno con un prodotto facilissimo da togliere. La schiuma andrà via con appena una bella passata d’acqua direttamente dalla doccia! Non dovrai faticare e i bimbi saranno felici e contenti di poter giocare col colore.